Anche in seguito ad un incremento del numero di segnalazioni da parte di turisti italiani giunte all’Ambasciata d’Italia a Budapest, si ricorda che le compagnie low-cost che servono lo scalo di Budapest, in particolare la compagnia WizzAir, effettuano stringenti controlli sulla dimensione, sul peso e sul numero dei bagagli, con il pagamento di pesanti tariffe nel caso in cui ci si presenti al gate d’imbarco con un bagaglio di numero, dimensioni o peso maggiori di quelli indicati sul biglietto. Tali costi aggiuntivi, previsti contrattualmente in maniera non equivoca, comportano un notevole incremento del costo del volo che spesso gli utenti non prendono in considerazione.
Per evitare spiacevoli disagi con il personale preposto al controllo, con il quale le comunicazioni talvolta non sono facili per problemi di lingua, si raccomanda vivamente di controllare le misure del bagaglio e, nel caso si abbia un bagaglio piú grande di quello risultante sul biglietto, si raccomanda di regolarizzare il biglietto pagando la differenza - ed ottenendo una tariffa meno cara di quella applicata al gate - nei seguenti modi: entrare nel sito web della compagnia; oppure contattare il call-center; oppure rivolgersi al check-in dell’aeroporto anche in caso di biglietto elettronico.
Dettagliate istruzioni in italiano sulla dimensione, peso e composizione del bagaglio ammesso sono reperibili nel sito della compagnia WizzAir al link:
http://wizzair.com/it-IT/useful_information/baggage
A seguire riportiamo il comunicato dell'Ambasciata d'Italia in Ungheria rivolto ai viaggiatori che partono dall'aeroporto di Budapest utilizzando compagnie aeree low cost e soprattuto ai passeggeri Wizz Air.
0 Comments
Ha circa una settimana di vita il nuovo gruppo "Italiani a Budapest - Official Group" e conta già circa 200 membri. Il nuovo gruppo "Italiani a Budapest" nasce dall'iniziativa di due giovani amici, Mattia e Ferdinando, nonché i nuovi moderatori del gruppo. "Sentivamo l'esigenza di creare un gruppo serio e costruttivo che agevolasse lo scambio di informazioni utili tra noi connazionali a Budapest e che potesse essere utile a risolvere nel modo piú efficiente le problematiche di svariato tipo. Dagli eventi socio culturali e meeting alla segnalazione di offerte di lavoro ect."
dice Ferdinando, ed aggiunge: "per dovere di tutela della quiete di tutti gli iscritti è stato indispensabile ideare e scrivere anche un regolamento atto a garantire un ordine ed una precisa linea della sua gestione ed utilizzo, infatti in facebook esisteva già un gruppo di Italiani a Budapest, ma era ormai da molto tempo fuori controllo, senza alcuna regola da rispettare e senza un moderatore che controllasse l'andamento." Negli ultimi tempi infatti, il gruppo è stato preso di mira da alcuni "bulli" della rete, (ovviamente con profili falsi) i quali hanno attaccato in modo razzista, insultato e ridicolizzato l'intera comunità italiana e ungherese senza che nessuno potesse intervenire in nessun modo e moderare il loro comportamento. E' stato quindi necessario creare un nuovo gruppo, questa volta Ufficiale. Mattia: "Con questo gruppo vogliamo sicuramente dimostrare che gli Italiani all'estero e in particolare Noi "Italiani a Budapest" siamo delle persone orgogliose, serie e collaborative e che oltre a pretendere rispetto possiamo fare squadra e collaborare per il bene della comunità, utilizzando al meglio il mezzo di comunicazione sociale del web attualmente più importante, facebook. Invitiamo quindi a chiunque supporta la nostra nuova iniziativa e a tutti i connazionali a Budapest ad iscriversi al gruppo e partecipare. |
Categoria Argomenti
Tutti
Che tempo fa ? |