Quest'anno godetevi molti eventi popolari, tra cui una Università del Vino, un'asta di vini, un festival delle arti e diverse esibizioni live. L'anno scorso il festival ha attirato decine di migliaia di visitatori ed è ormai diventato uno dei più grandi festival di vino del paese. Il Festival Internazionale del Vino che si terrà nel Castello di Buda Hill è un'esperienza per tutti coloro che vogliono imparare l'arte di fare il vino, assaggiando alcuni dei migliori vini ungheresi e incontrando notevoli produttori di vino e di gustare la gastronomia ungherese e musica folk, il tutto in un ambiente mozzafiato .
Nel 2013 il 22° "Budapest International Wine Festival" si terrà dal 11-15 Settembre .
Programma dell'evento :
Serata di Gala
Data: 6 settembre, 2013
Luogo : MOM Cultural Center ( Csörsz utca 18 , Budapest , Distretto 12 )
Nel 2013 , il concerto di apertura celebra il 22 ° anniversario del Castello di Buda Wine Festival . In programma: Vinofolk .
Università del Vino
Data: 9-10 settembre 2013
Luogo: MOM Cultural Center ( Csörsz utca 18 , Budapest , Distretto 12 )
Proprio come negli anni precedenti , "l'Università del vino" è l'evento di apertura presso il Castello di Buda.. Il Lunedi e Martedì pomeriggio i visitatori potranno assistere a presentazioni su argomenti interessanti da esperti di fama. Per garantire una conoscenza approfondita dei temi della giornata, le presentazioni sono seguite dalla degustazione di vini in entrambi i giorni. L'ingresso è di 4500 HUF per giorno .
Wine Festival - Mostra dei Vini e Fiera
Data: 11-15 Settembre 2013
Luogo: Terrazze del Castello di Buda
Il Buda Castle Wine Festival di quest'anno mette in mostra più di 200 cantine provenienti da 15 paesi, con quasi 60 diversi programmi culturali. Il Salone del Vino e Fiera, dove migliori produttori di vino ungheresi offrono i loro migliori vini, si svolge nel corso di cinque giorni. Grandi vini devono essere accompagnati da ottimo cibo e il festival di quest'anno ha molto da offrire . Piatti alla griglia e calderone - cotti , croccanti, strudel ungheresi twister , torta di mais con marmellata di prugne , oltre a panini , pecora - latte e formaggi di vacca , sono solo alcuni dei vasta selezione di prelibatezze che saranno offerti al festival . L'ospite d'onore nel 2013 sarà il Portogallo .
Sul palco eventi musicali comprendono : spettacoli jazz dal Jazz Orchestra Budapest. I Ghymes , l'Orchestra Csík e Magna Cum Laude.
Data: 15 Settembre 2013
Luogo: Collina del Castello
Il corteo è composto da circa 800 persone, tra cui membri dei vari ordini di vino e ospiti di regioni, associazioni di amanti del vino, così come i gruppi di danza popolare che rappresentano le regioni vinicole ungheresi .
Percorso: Szentháromság tér - Táncsics Mihály utca - Bécsi Kapu tér - Kapisztrán tér - Országház utca - Tárnok utca - Dísz tér - Szent György utca - Koldus Kapu - Hunyadi udvar - Palcoscenico
Vino Asta di beneficenza
Data: 19 settembre 2013
All'asta del vino di beneficenza: Vini di qualità saranno venduti all'asta.
RIEPILOGO
Ore Festival :
11 settembre e 12 , Mercoledì e Giovedi : 14:00-23:00
13 Settembre Venerdì : mezzogiorno alle 11:00
14 settembre e 15 , Sabato e Domenica : 10:00-23:00
TARIFFE TICKET
Skipass giornaliero: HUF 2800 ( include un bicchiere da degustazione e l'ingresso gratuito al Museo Storico di Budapest)
Festival pass: HUF 7.500